Cinque beauty look a tema Natale da provare: scegli il trucco Natale 2022 che fa per te!
Time to party! Il make-up delle feste natalizie è uno dei temi più caldi del momento. Tra cene, pranzi, aperitivi e incontri con amici e parenti, la voglia di apparire al meglio è tantissima. La buona notizia è che per avere un trucco feste scintillante e con effetto WOW non è necessario avere la mano dell’artista: sono sufficienti alcuni piccoli consigli e (pochi) prodotti must (esempio: rossetto rosso, ombretto occhi glitterato, fondotinta e illuminanti) per creare un look in grado di accontentare tutte le esigenze. Ne abbiamo scelti cinque, perfetti per tutte le occasioni a tema Natale: per chi desidera sfoggiare il classico trucco natalizio, per chi vuole focalizzare l’attenzione del make-up su occhi o labbra, infine per chi vuole un trucco naturale e easy-to-do. Scegli il tuo preferito e replicalo con i nostri consigli!
Trucco Natale 2022: rossetto rosso
Il classico per eccellenza: il rosso sulle labbra completa qualsiasi look per le feste. Che sia con un finish opaco oppure cremoso, infine metallico, poco importa: è sempre la nuance con la quale è impossibile sbagliare. Se per il tuo trucco Natale 2022 preferisci focalizzare l’attenzione sulle labbra, segui la tendenza make-up del momento optando per una finitura super shine o juicy. Puoi, poi, colorare le palpebre con una nuance beige o rosa neutra luminosa, mentre se desideri un trucco elegante e classico, punta tutto sulla coppia eyeliner + rossetto rosso. L’eyeliner – marrone o nero – è perfetto anche per un trucco occhi luminoso; abbinalo a un ombretto color oro o bronzo, in alternativa a una polvere color rosa pesca, se desideri un effetto più romantico.



Il beauty look minimal per il trucco Natale e Capodanno
Natale non è per forza sinonimo di colore a tutti i costi. Si può sempre optare per un make-up brillante ma naturale. Ecco come realizzarlo (con alcune varianti che potrebbero davvero piacerti!). Come sempre, è importante preparare la pelle in modo che possa esaltare al meglio il glow naturale: una crema illuminante come Laboratori Collagenil Relux Cream da usare come base può essere la scelta giusta. Passa prima al trucco occhi optando per una tonalità “neutra” ma luminosa come il beige o il marrone chiaro da applicare e sfumare con una nuance leggermente più scura su tutta la palpebra. Aggiungi, poi, un tocco di ombretto chiaro nell’angolo interno dell’occhio, sotto l’arcata sopraccigliare e al centro della palpebra per dare più luminosità allo sguardo. A questo punto è sufficiente tracciare una riga scura con un eyeliner o matita e poi passare tanto mascara sulle ciglia. E il trucco labbra? Puoi optare per un gloss rosa nude o trasparente: è un beauty look perfetto per ogni occasione!


Focus on eyes: dallo smokey eyes al trucco con perle e strass
Se vuoi osare un trucco catchy sulle palpebre, puoi sempre realizzare il classico smokey eyes, anche in una tonalità diversa dal solito come il verde (molto natalizio!) o il blu elettrico, una nuance che dona a ogni incarnato e colore di iride e che, da sola, è in grado di esaltare qualsiasi beauty look. Infine, l’accessorio da aggiungere consigliato a chi ama osare: perle e strass da applicare sul contorno occhi o sulle palpebre.

Focus on lips: le labbra dark
Se ami i rossetti scuri, puoi scegliere una rosso in una variante dark, dal vinaccia al mattone fino al viola (anche da sovrapporre), da abbinare anche a una semplice passata di mascara o a un ombretto nella stessa tonalità. E, se vuoi aggiungere un tocco di originalità, applica un lipstick metallico al centro delle labbra per un dettaglio che difficilmente passerà inosservato.

Un make-up nelle classiche nuance natalizie
Ultimo look: un trucco che abbina le tonalità tipiche del Natale, come il verde e l’oro, ma in maniera molto originale…
